MACCHINE SPECIALI

SISTEMA DI DEPOSITO CONTROLLATO
CON MAGAZZINO AUTOMATICO CASSETTE 

  

Destinazione d'uso

Il sistema di scarico automatico e riempimento cassette Comind Srl® è progettato per rendere automatica l’operazione di deposito di particolari finiti che non devono subire urti e devono essere movimentati con cura, all’interno di contenitori.

I particolari scaricati dalla macchina a monte singolarmente e con tempo ciclo fino ad 1.5 sec/pezzo,vengono accolti da un nastro in materiale plastico che li preserva da urti e li trasporta ad uno ad uno in un sistema di movimentazione.

Il sistema di movimentazionei adagia i pezzi lavorati all’interno dei contenitori preservandone l’integrità.

La possibilità di accogliere fino ad 8 cassette vuote e accumularne altrettante piene consente al sistema di lavorare in completa autonomia per lungo tempo.

 

Dati tecnici

• autonomia max : 8 cassette colonna di carico + 8 cassette colonna peso max 40kg a box

• pesatura singole cassette

• segnalazione stato di funzionamento tramite colonne luminose e messaggi su pannello Operatore

• software di controllo dotato di diagnostica stato di funzionamento

• cadenza massima di carico 1.5sec/pezzo

• nastro di carico in pvc anti-taglio con sistema di avanzamento a passo

• protezioni perimetrali in Lexan® trasparente e rete metallica atte a garantire una buona visibilità all’interno della macchina

• movimentazione cassette elettropneumatici

Il sistema di scarico automatico può essere personalizzato per contenitori di diverse misure e materiali e modificato per variarne l’autonomia di lavoro

 


 

 

 

  Avvitatore/  Screwer

 

 

 

  

 Si prega di contattarci per maggiori informazioni su ingombri e specifiche tecniche.

Please contact Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. for more info.

 


 

 

ASSV™

ASSERVIMENTO SOVRAPPOSTO PER SISTEMI DI VISIONE

L’asservimento sovrapposto per sistemi di visione ASSV™ è una novità nel campo degli asservimenti.

 

Pensato per superare i limiti dei sistemi di alimentazione:

• Ingombro minimo;
• Massima accessibilità per manutenzione e pulizia;
• Facile installazione e/o movimentazione all’interno dello stabilimento di produzione.

il sistema ASSV™ riunisce in un unica macchina il sistema di sfoltimento e la struttura necessaria al fissaggio del robot.

 

Elementi innovativi:

I suoi componenti sono pensati in modo da poter essere utilizzati nei vari settori industriali semplicemente variando i materiali a contatto con il prodotto.

Brevettato  con cura per ridurre i rischi di inceppamento e preservando i pezzi da urti che potrebbero rovinarne la superficie esterna.

E' dotato di un'innovativo nastro di visione che sostituisce il classico nastro di rientro, in grado di riportare i pezzi direttamente all’interno della tramoggia di carico.

Inoltre la struttura della macchina integrata con quella di sostegno robot permette di contenere gli ingombri e consente il fissaggio dei ripari antinfortunistici andando ad unire in un unico blocco tutti i componenti necessari per un funzionamento efficace e sicuro. 

 

Campi di utilizzo:

Il sistema, per le sue caratteristiche, si presta ad essere utilizzato in tutti i settori ed in modo particolare in quello alimentare e farmaceutico. 

  

 

 

Back to top

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la pagina Policy Privacy. privacy policy.

EU Cookie Directive Module Information